Gianni

Nasce a Reggio Calabria il 13 maggio 1946.

Comincia a circa 8 anni la sua avventura nel vetro dove associa il lavoro in fornace alla scuola dell'obbligo.

Nei suoi primi anni di lavoro si cimenta in un mondo che lo affascina e coinvolge sempre di più dove la creatività, la manualità e la conoscenza della materia lo portano a scoprire un'arte che diventerà per lui una continua sfida con se stesso.

Negli anni la sua capacità creativa si impreziosisce anche grazie alla scuola di vari Maestri vetrai tra cui Alfredo Barbini e Giusto Nichetto.

La sua conoscenza del vetro si arricchisce negli anni '70 dove da Maestro nel settore dell'oggettistica si cimenta in quello dell'illuminazione ricominciando così una nuova sfida con se stesso che lo porta in pochi anni a diventare Maestro Vetraio di lampadari.

Dagli anni '80 in poi collabora con altri Maestri vetrai e fonda con successo alcune società dove si afferma tra i migliori creatori ed esecutori del settore dell'illuminazione.

L'affermazione nel settore da una parte e la consapevolezza di poter contare sulla moglie Valeria e sui suoi figli Loris Omar e Thomas dall'altra, lo portano nel 1990 a un'ennesima sfida e decide di fondare la Signoretto Lampadari.

Anche questa sua intuizione si rileva vincente ma allo stesso tempo stimolante perché gli consente di mettere a frutto la sua grande esperienza in imprese di rilievo e nel contempo lo porta con più determinazione alla creazione di nuove linee, nuove collezioni e alla continua ricerca di nuove tecniche di lavorazione, rinnovando di giorno in giorno la sua sfida con se stesso e con il sempre più affascinante mondo del vetro.

E la creazione dei lampadari artistici firmati dal Maestro Gianni Signoretto portano già da subito al successo della Signoretto Lampadari che, con gli ottimi risultati qualitativi raggiunti, consolida la sua leadership nel settore dell'illuminazione.

Ma la sfida continua e dal 2004 Gianni si cimenta nella ricerca e sviluppo di una nuova linea di lampadari, più lineare e moderna, con lo scopo di proporre un mix d'offerta che si pone su segmenti di mercato differenti da quello tradizionale. E' questa sua nuova collezione di lampadari a firmare nel 2007 il nuovo catalogo aziendale.

it\ Maestri\ Gianni